Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Sinergie di comunità per la prevenzione delle emergenze ambientali. Il ruolo attivo delle professioni tecniche. – 7 febbraio 2020 ore 14.30, Popoli

E’ in programma venerdì 7 febbraio dalle ore 14.30 a Popoli, presso il Teatro Comunale in Piazzetta della Pietà 21, il seminario deontologico “Sinergie di comunità per la prevenzione delle emergenze ambientali. Il ruolo attivo delle professioni tecniche”.

 

Che si tratti di progettazioni nel campo dell’edilizia o di pianificazioni urbanistiche o di altro, una nuova centralità dell’architetto deve riaffermarsi  attraverso la piena conoscenza del territorio, inteso nella sua plurale accezione e mutevole complessità, tenendo conto delle sue fragilità, dei rischi cui è e sarà, sempre più, progressivamente esposto, anche per effetto dei violenti fenomeni metereologici sempre più frequenti e di non facile prevedibilità, che sono l’epifania tangibile dei cambiamenti climatici in atto.

 

Il seminario è organizzato dalla Fondazione Architetti Chieti Pescara, dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pescara e della Provincia di Chieti, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Urbanistica Sezione Abruzzo e Molise e con il patrocinio del Comune di Popoli.

In allegato la locandina con il programma completo.