Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Webinar IFEL: “Le forme e gli strumenti di partenariato pubblico-privato nella Riforma del Terzo settore – La Co-progettazione”, 15 marzo h. 10:00

Al via l’ottavo webinar realizzato nell’ambito del Pon Inclusione e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.
Nella giornata formativa continua l’esame delle diverse forme di rapporti collaborativi disciplinati dagli articoli 55 e seguenti del Codice.

Finalità del webinar è di inquadrare e descrivere lo strumento della co-progettazione. Si tratta di un istituto già conosciuto, ma riferito al solo settore dei servizi sociali e che la preesistente normativa del 2001 la ancorava agli “interventi innovativi e sperimentali”.

Il CTS e le relative Linee guida ministeriali del 2021 ne hanno generalizzato l’utilizzo nelle diverse attività di interesse generale, indicate dall’art. 5 del predetto codice. Nel corso del webinar saranno esaminati, in particolare, i seguenti temi:

 

  • co-progettazione: inquadramento generale;
  • co-progettazione: finalità e contenuti;
  • co-progettazione e appalti: differenze e possibili punti di contatto;
  • co-progettazione e raccordo con altri istituti del CTS;
  • il procedimento di co-progettazione nelle Linee guida ministeriali (DM n. 72/2021);
  • esempi di applicazioni pratiche della co-progettazione.

Relatore:

Luciano Gallo – Responsabile Innovazione e semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore di ANCI Emilia-Romagna 

LOGO_Pon_progetto.jpeg

 

COME PARTECIPARE: il webinar è fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema.

 

ISCRIVITI