il 22 gennaio scorso Anci ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione “Per far sorridere il cielo – Odv”, con l’obiettivo di garantire in modo stabile un confronto tra le associazioni e intraprendere, insieme, azioni di informazione e di sensibilizzazione che coinvolgano i cittadini per la diffusione della cultura della pace e della solidarietà.
Tra le varie iniziative è prevista la Giornata della Meraviglia che si terrà il prossimo 12 ottobre, quale occasione per sensibilizzare sulla realtà dei bambini colpiti dalla guerra.
Per celebrare questa giornata, si invitano i Comuni ad illuminare un monumento di amaranto, il colore della meraviglia, nonché ad organizzare eventuali altre iniziative di sensibilizzazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://www.giornatadellameraviglia.it/
Protocollo d’Intesa:
PROTOCOLLO INTESA ANCI-associazione per far sorridere il cielo



