In Gazzetta è stato pubblicato il Decreto 16 aprile 2025 del Ministero dell’Interno recante “Modalità e termini della dichiarazione telematica della spesa sostenuta per far fronte alle spese derivanti dall’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile, comunicata dai comuni, di cui all’articolo 1, comma 764, della legge 30 dicembre 2024, n. 207“.
A norma dell’articolo 1 è approvata la modalità di dichiarazione (allegato A) presente nell’area riservata del Sistema certificazioni enti locali denominata «Area certificati (TBEL, altri certificati)», accessibile dal sito web del Dipartimento per gli affari interni e territoriali all’indirizzo: https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/tbel.php/login/verify relativa alle spese derivanti dall’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile, per le finalità di cui all’art. 1, comma 759, della legge 30 dicembre 2024, n. 207.
La dichiarazione deve essere prodotta, a pena di esclusione, esclusivamente con metodologia informatica, avvalendosi dell’apposito documento informatizzato che sarà reso disponibile nella predetta area riservata per la durata di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della repubblica italiana del presente provvedimento.
Fonte: Gazzetta Ufficiale