Il 28 febbraio è scaduto il termine per la registrazione sulla piattaforma ACN dei soggetti che rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina NIS. Ma l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, con un comunicato pubblicato sul proprio sito, avvisa che esiste ancora una possibilità di registrazione.
Chi non si è ancora registrato, infatti, ma ha già completato il primo step, quello di censimento, potrà terminare la registrazione anche oltre il 28 febbraio. Avrà ancora dieci giorni per farlo, fino al prossimo 10 marzo. Inderogabilmente. Non si tratta infatti di una proroga. Abbiamo invece applicato lo stesso principio che vale per esprimere il voto ai seggi: se l’elettore fa accesso al seggio prima dell’orario di chiusura delle operazioni di voto, può sempre esercitare il suo diritto civico.
ACN esprime l’auspicio che i soggetti che ritengono di essere in ambito NIS sfruttino questa ulteriore possibilità per registrarsi. Ricordate, registrarsi è importante per la nostra sicurezza digitale!
Lo dice anche Marco Camisani Calzolari in questo nuovo video!
Fonte: ACN