Sarà Penne a rappresentare l’Abruzzo nell’edizione 2024/25 del programma Rai “Il Borgo dei Borghi”. «È una grande occasione per la città di Penne quella di partecipare a questo concorso», afferma il sindaco Gilberto Petrucci, «che è un’occasione non solo di promuovere il nostro le nostre bellezze artistiche, storiche e naturali presenti nel nostro borgo, ma anche quello di dare una visibilità fondamentale a tutto il comprensorio. Consentitemi di ringraziare il presidente Primi e il coordinatore regionale Antonio Di Marco per aver sostenuto la candidatura di Penne, siamo pronti a dare il massimo per entrare nell’Olimpo dei borghi»
Da domenica 23 marzo ore 19, e fino alla mezzanotte del prossimo 6 aprile 2025 sarà possibile esprimere la propria preferenza per eleggere il “Borgo dei borghi 2025”, contest della trasmissione tv Rai “Il Kilimangiaro”.. In Gara 19 borghi, uno per regione, ce la farà il comune dell’area vestina ad aggiudicarsi il primo posto. Penne è entrato a far parte dell’Associazione de “I borghi più belli d’Italia”, nel 2011, terzo Comune della provincia di Pescara a entrare nell’esclusivo Club, dopo Abbateggio e Città Sant’Angelo.
Ogni anno, dal 2013 a oggi, all’interno di Kilimangiaro, la trasmissione dedicata ai viaggi condotta da Camila Raznovich, 20 borghi, uno per regione, si sono sfidati a colpi di bellezze architettoniche, paesaggi mozzafiato ed eccellenze dell’artigianato e della gastronomia per ottenere la vittoria e quest’anno tocca al Comune di Penne tenere alto il nome dell’Abruzzo! Assieme agli altri Comuni dell’Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise faremo un lavoro di squadra mettendo in campo una strategia sinergica di rilancio turistico e culturale a sostegno di Penne che ci consentirà di raggiungere un gran numero di persone appassionate di viaggi e di turismo di qualità.
COME SI VOTA?
Occorre ISCRIVERSI A RAIPLAY – L’iscrizione è gratuita e semplice:
• Collegarsi al sito www.raiplay.it oppure scaricare l’app RaiPlay su smartphone, tablet o smart TV.
• Cliccare su Accedi e poi su Registrati.
• Creare un account con email e password oppure accedere con un account Google, Facebook o Apple.
• Confermare l’iscrizione tramite email e il gioco è fatto!
Si può esprimere 1 voto al giorno e dobbiamo votare tutti i giorni per permettere al borgo di Penne di vincere!!
Uniamo le forze per portare Penne e tutto l’Abruzzo sul podio!