Prende il via oggi 8 maggio il primo dei tre webinar dedicati al progetto “Innovazione Organizzativa e Strategie di Gestione delle Risorse Umane” (GRU) che supporta le amministrazioni nel percorso di modernizzazione con strumenti concreti per semplificare e ottimizzare i processi, valorizzare il capitale umano e adottare modelli di lavoro più efficaci e flessibili. Ne da notizia il Dipartimento della Funzione Pubblica con una nota pubblicata sul proprio sito istituzionale.
Il ciclo di webinar “Riforma del lavoro pubblico” del Dipartimento della Funzione pubblica realizzato da Formez come ente attuatore, illustra come l’applicazione della riforma del lavoro pubblico favorisca l’innovazione organizzativa e la gestione delle risorse umane per competenze.
Il primo appuntamento approfondisce i riferimenti normativi e le attività e gli strumenti del progetto GRU in relazione agli obiettivi e ai principi della riforma del lavoro pubblico.
L’iniziativa formativa che si inserisce nel programma del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza [1], è rivolta principalmente ai Dirigenti e Responsabili delle Risorse Umane nella PA, Funzionari coinvolti nella gestione del personale dei 381 Comuni italiani con popolazione compresa tra i 25.000 e i 250.000 abitanti e al personale di tutte le amministrazioni interessate al tema.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione entro 8 maggio 2025 ore 11:00 al seguente link https://eventipa.formez.it/eventi/22cca1c2-56ab-425e-a9d7-4519f41b6081
————————
[1] L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività della Linea 4 – Disseminazione degli strumenti del progetto PNRR “Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane”, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo – Componente 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA – Codice Misura: Sub – investimento 2.3.2 “Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro”.
Fonte: Dipartimento della Funzione Pubblica