Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Affidamento e gestione di un impianto sportivo – Webinar, 20-28/11 e 5/12


La Scuola Regionale dello Sport d’Abruzzo organizza un seminario sul tema:

AFFIDAMENTO E GESTIONE DI UN IMPIANTO SPORTIVO

CORSO ON-LINE di 8 ore articolato in tre giorni

venerdi 20 novembre – 2 ore – dalle ore 18,00 alle ore 20,00

sabato 28 novembre – 4 ore – dalle ore 9,00 alle ore 13,00

sabato 5 dicembre – 2 ore – dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 

Relatori Avv. Ernesto Russo e Avv. Carmen Musuraca

Il Seminario è finalizzato alla illustrazione delle corrette modalità da adottare per ottenere l’affidamento in gestione di un impianto sportivo di proprietà pubblica oltre che alla formazione e/o all’aggiornamento delle figure dirigenziali e operative, impegnate quotidianamente nella gestione di impianti sportivi, per le quali sono indispensabili competenze di tipo giuridico-gestionale, amministrativo e fiscale al fine di operare correttamente e ottimizzare la gestione. Il percorso formativo si articolerà in tre incontri che affronteranno la tematica da tre prospettive diverse, fornendo ai gestori e ai loro collaboratori utili strumenti per risolvere i problemi di amministrazione, ammodernamento e soluzione delle diverse problematiche connesse alla gestione.

Destinatari

Il Seminario è rivolto a dirigenti sportivi

Modalita di svogimento del corso

Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU

Programma

  • L’affidamento di impianti sportivi di proprietà degli Enti Locali
  • Il partenariato pubblico privato e le possibilità di rinnovo delle concessioni nel rispetto del
    codice dei contratti pubblici e delle L.R. Abruzzo 19 giugno 2012, n. 27 e L.R. 12 gennaio
    2018, n. 2
  • Aspetti fiscali relativi alla gestione degli impianti sportivi e le forme di sostegno previste nel
    c.d. “Decreto Ristori”
  • Gli oneri e le responsabilità del gestore connesse all’emergenza da Covid-19

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro il giorno 18 novembre 2020 sul sito del Coni Abruzzo, all’indirizzo: http://abruzzo.coni.it/abruzzo/scuola-regionale/corsi.html

La partecipazione è gratuita.

L’iscrizione va effettuata una solo volta e si intende valida per le otto ore complessive di corso, non va ripetuta per le tre giornate. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a conclusione della terza giornata di corso.

Istruzioni per la connessione a TEAMS EDU

Una volta effettuata l’iscrizione al corso, riceverete una mail di convalida dal sito del Coni Abruzzo. Successivamente vi verrà inoltrato un invito al Corso attraverso l’applicazione TEAMS di Microsoft.
Per partecipare al Corso di Formazione online riceverete una mail di convocazione il giorno prima del seminario contenente il link per il collegamento e sarà sufficiente cliccare su “Partecipa alla riunione di Microsoft Teams”. Vi verrà chiesto di inserire il vostro nome e cognome. Inserire correttamente il vostro nome e cognome renderà anche possibile rintracciare la vostra presenza nel download dei partecipanti ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione.

Appena cliccato sul link, il sistema potrebbe mostrare due indicazioni:

  • Scarica l’app oppure Partecipa sul Web andando al seguente indirizzo: teams.office.com
  • Apri Microsoft Teams se l’app Teams è già installata.

L’app è consigliabile per una migliore esperienza ma non è obbligatoria. Prima di cliccare su Partecipa ora, accertarsi che webcam e microfono siano ATTIVI.