Seguici su:
Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Agid, vigilanza e controllo sugli obblighi di transizione digitale: tre webinar in partenza

Durante gli incontri previsti per il 10, 17 e 24 marzo si parlerà delle attività di vigilanza, verifica, controllo e monitoraggio sul rispetto delle disposizioni contenute nel CAD

L’Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con Formez PA, organizza tre webinar dedicati all’approfondimento sulle attività di vigilanza e controllo relative agli obblighi di transizione digitale.

A seguito delle modifiche introdotte al Codice dell’Amministrazione Digitale dal DL n.77/2021 (convertito con modificazioni dalla L. n. 108/2021), infatti, sono stati attribuiti ad AgID compiti in materia di accertamento delle violazioni e sanzionatori, in riferimento agli obblighi di transizione digitale.

I tre webinar, che rientrano tra le attività formative realizzate nell’ambito del progetto “Italia Login – La casa del cittadino”, si svolgeranno il 10, 17 e 24 marzo, dalle 12.00 alle 13.30.

Durante il primo appuntamento verranno illustrate le norme di riferimento, con particolare riferimento all’articolo 18-bis del Codice dell’Amministrazione digitale. Nel secondo appuntamento verrà approfondito il Regolamento AgID sulle procedure di contestazione, accertamento, segnalazione delle violazioni in materia di transizione digitale e di esercizio del potere sanzionatorio ai sensi dell’art. 18-bis, del Dlgs n. 82/2005 e successive modifiche. Infine, nell’ultimo incontro si parlerà delle attività di monitoraggio e controllo.

È possibile iscriversi a ciascun webinar entro le ore 10.00 di ogni giornata formativa, seguendo la procedura presente sul sito EventiPA.