Seguici su:
Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Bandi per gare e contratti di servizio per i servizi di trasporto pubblico locale – VIDEOCONFERENZA AUTORITA’ TRASPORTI 26 gennaio ore 10.30

Il prossimo venerdì 26 gennaio a partire dalle ore 10:30 ANCI, Autorità di Regolazione Trasporti e Coordinamento regionale trasporti organizzano una riunione tecnica dedicata alla presentazione e all’approfondimento da parte di ART della delibera n. 189/2023 su cui l’Autorità ha avviato lo scorso 15 dicembre una consultazione pubblica.

Il momento di confronto è finalizzato alla illustrazione da parte di ART dei contenuti dell’atto in oggetto che, come sapete, aggiorna la delibera n. 154/2019 e dei relativi annessi, in adeguamento alle disposizioni del decreto legislativo 23 dicembre 2022, n. 201.

Nella prima parte dell’incontro l’Autorità presenterà le novità, contenute nel documento sottoposto a consultazione, in tema di misure per la redazione dei bandi e delle convenzioni relativi alle gare per l’assegnazione dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri svolti su strada e per ferrovia, nonché per la definizione degli schemi dei contratti di servizio affidati direttamente o esercitati da società in house o da società con prevalente partecipazione pubblica.

Seguirà poi un momento discussione e confronto con Regioni, Comuni, Città Metropolitane e Agenzie nel corso del quale l’Autorità risponderà a eventuali domande/dubbi/chiarimenti/sollecitazioni dei soggetti interessati dal provvedimento.

La documentazione sopra richiamata è integralmente disponibile sul sito internet dell’Autorità, all’indirizzo: https://www.autorita-trasporti.it/delibere/delibera-n-189-2023/

Vi chiediamo pertanto, qualora aveste dei quesiti o delle osservazioni, di farceli avere preventivamente scrivendo ai seguenti indirizzi: maio@anci.it e tasca@anci.it

POTETE ISCRIVERVI ALL’INCONTRO CLICCANDO QUIhttps://form.jotform.com/240154984266361

Vi ricordiamo che la procedura di consultazione prevede che i soggetti interessati possano formulare osservazioni e proposte sul documento entro il termine del 9 febbraio 2024. Stiamo comunque valutando una richiesta di proroga del termine.