Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Comuni e PON Inclusione: un focus sulla corretta rendicontazione dei costi sostenuti – Webinar, 29 aprile ore 14.30

ANCI, in collaborazione con la Fondazione IFEL e con ANCIcomunicare, e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, organizza un webinar sulle modalità di rendicontazione dei costi sostenuti nell’ambito del PON Inclusione.

Comuni e PON Inclusione: un focus sulla corretta rendicontazione dei costi sostenuti

Mercoledì 29 aprile 2020 – ore 14:30 – 16:00

Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI

Il webinar, sulla base dell’esperienza diretta dei Comuni/Ambiti in tema di rendicontazione dei fondi strutturali, mira all’analisi degli strumenti e dei loro recentissimi aggiornamenti per superare le principali evidenze e criticità incontrate, in particolare sul PON Inclusione.

Verranno analizzate le procedure che devono essere seguite per la corretta rendicontazione dei costi sostenuti con un focus specifico sui seguenti temi:

  • principi di ammissibilità dei costi PON Inclusione;
  • operazioni rendicontate ad UCS ed a costi reali: tipologia di voce di spesa, documenti giustificativi e documentazione a supporto;
  • superare le criticità: evidenze e case studies;
  • il nuovo manuale del beneficiario PON Inclusione: cosa e come cambia?

 

RELATORI

  • Andrea De ConnoEsperto Anci in tema di programmazione e inclusione
  • Marco UliviEsperto Anci in tema di rendicontazione e revisione
  • Francesca Di CarloMinistero del Lavoro

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni (con particolare riguardo agli Enti Capofila di Ambito sociale). ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.