Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

D.L. 76/2020 Semplificazioni. Prime indicazioni operative per l’applicazione

L’Osservatorio investimenti IFEL, in collaborazione con ANCI, organizza un ciclo di webinar sulle novità introdotte dal DL Semplificazioni in materia di appalti.

DL 76/2000 Semplificazioni.

Prime indicazioni operative per l’applicazione 

Martedì 8 settembre 2020 – ore 11:30 – 13:00

Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI

Chiusura delle iscrizioni 8 Settembre 2020 11:00

Con l’obiettivo di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del DL Semplificazioni relativamente alle novità introdotte per semplificare e snellire le procedure burocratiche in tema di affidamenti pubblici, il webinar illustra le deroghe relative agli affidamenti sotto e soprasoglia, le nuove disposizioni relative alla normativa antimafia e le regole in materia di programmazione e di partenariato pubblico-privato.

Dopo l’incontro introduttivo sulle principali novità introdotte dal DL Semplificazioni, il webinar approfondisce ulteriori aspetti del DL 76/2020 e sulla base di un primo documento organico elaborato da IFEL, anche alla luce delle indicazioni fornite dall’ANAC, con l’obiettivo di supportare i Comuni ad affrontare le questioni di maggiore urgenza sui cui il decreto impatta.

PROGRAMMA

Introduce

  • Antonio Di BariCapo dipartimento Urbanistica e LL. PP. ANCI

Coordina

  • Tommaso Dal BoscoOsservatorio Investimenti IFEL

Relatori

  • Alberto Barbiero – Esperto in materia di appalti pubblici
  • Luciana MellanoComune di Lombardore

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito Ifel.