Riceviamo la segnalazione da parte della dott.ssa Iris Flacco Coordinatrice del Gruppo di Lavoro Regione Abruzzo per Attuazione dei GPP nell’ambito delle procedure di appalto pubblici. Il webinar gratuito è finalizzato a fornire una introduzione formativa basata sull’esperienza del GPP Strategy, per ridurre gli impatti ambientali nell’ambito del progetto LIFE GreenFEST, che ha l’obiettivo di ridurre gli impatti ambientali delle attività sul territorio.
L’obiettivo del webinar è quello di condividere con i partecipanti i risultati del progetto LIFE GreenFEST che ha come Capofila Anci Lombardia, per fornire le conoscenze di base e le indicazioni operative necessarie ad attuare i Criteri Minimi Ambientali (CAM) negli eventi culturali e di imparare a progettare pensando alla sostenibilità degli eventi e di valutare l’impatto ambientale che gli stessi producono.
Il webinar è gratuito e accessibile previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/3awP9Zs
In allegato si trasmette il programma dell’incontro
LIFE GreenFEST – “Green Festivals and Event through Sustainables Tenders” – LIFE16 GIE/IT/000748 – CUP B54B17000080006.
Progetto finanziato con il contributo del programma comunitario LIFE – Governance e Informazione Ambientale
Enti partner: ANCI Lombardia (beneficiario coordinatore), Comune di Bergamo, Comune di Cremona, Fondazione Ecosistemi, FEDERCULTURE, Comune di Fano, Associazione TECLA, Associazione Time in Jazz, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
Sito web: http://www.greenfest.eu/ Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/greenfestanci/ Scopri di più sul programma LIFE http://ec.europa.eu/life
Davide Lopresti
tel. / Ph. +39 02 7262 9669
Mob. Ph. +39 333 611 0254
ANCI Lombardia
Dipartimento Europa – Cooperazione Internazionale
IT – via Rovello, 2 – 20121 Milano