Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

La comunicazione social dei Comuni. Dalla gestione della crisi alla ripresa: il ruolo di social e chat – Webinar, 29 aprile ore 11.00

La comunicazione social dei Comuni
Dalla gestione della crisi alla ripresa: il ruolo di social e chat


Mercoledì 29 aprile 2020 – ore 11:00 – 13:00

Per partecipare al webinar è necessario ISCRIVERSI QUI

 

Il webinar, parte del percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni sviluppato in collaborazione con Facebook e PA Social, in questa fase di gestione di emergenza e di dibattito sulla ripresa e la riapertura, analizza strumenti, strategie ed esperienze di utilizzo dei social e delle chat per la comunicazione e l’informazione pubblica, per dare un servizio efficace, di qualità e in tempo reale ai cittadini.

La comunicazione ha un inevitabile tasso di adattabilità alle diverse circostanze. L’enorme emergenza nazionale che ha investito il Paese e il mondo intero, quindi, pone chi comunica davanti a una sfida, certo, ma gli offre anche la possibilità di sperimentare soluzioni nuove. Così sarà anche per il momento in cui affronteremo le politiche per la riapertura e la ripresa. Sono cambiati tempi, modi, linguaggi del lavoro quotidiano. Dopo i primi appuntamenti, in questo webinar analizziamo le risposte all’emergenza e l’attivazione di nuove soluzioni lavorative e comunicative da parte di Facebook sulle sue varie piattaforme, dei Comuni e del mondo della sanità, in prima linea da tutti i punti di vista, anche per la comunicazione. In particolare, ne parliamo con gli esperti del team Government di Facebook, le esperienze del Comune di Milano e dell’azienda sanitaria Toscana Sud Est. Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti.

Alla base, come sempre, un principio: della comunicazione non si può fare a meno, nelle settimane della paura globale, ma anche del rilancio.

PROGRAMMA

  • Introduzione
    • Danilo Moriero – Capo Ufficio Stampa ANCI
    • Caterina Perniconi  Responsabile formazione PA Social
  • Facebook al fianco delle PA: supporto, strumenti e soluzioni dedicate
    • Rosa Cialini – Government partner manager Facebook Italia
  • La comunicazione social nella Milano in emergenza
    • Pietro Raffa – Responsabile dei profili social del sindaco Sala
  • I social in sanità: tra dialogo, ascolto e lotta alle fake news
    • Marzia Sandroni – Responsabile comunicazione azienda Usl Toscana Sud Est e coordinatrice comunicazione aziende Federsanità
  • Question time

COME PARTECIPARE

Per partecipare al webinar è necessario ISCRIVERSI QUI

ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, sui canali social di ANCI.

GUARDA IL TUTORIAL SUI WEBINAR