Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

La disciplina decentrata della dirigenza-Martedì 23 marzo 2021 ore 10

IFEL ed Anci organizzano un ciclo di dieci webinar in materia di personale delle amministrazioni comunali, articolati in tre percorsi formativi: Assunzioni del personale, Fondi decentrati e contrattazione integrativa, Nuovi concorsi nelle Amministrazioni comunali .

La disciplina decentrata della dirigenza

Martedì 23 marzo 2021 – ore 10:00 – 11:30

ISCRIVITI

Il percorso formativo, articolato in quattro webinar, si focalizza sui “Fondi decentrati e contrattazione integrativa” ed è finalizzato a rappresentare il quadro a regime delle risorse decentrate e delle regole di impiego delle stesse, sia per il personale del comparto che per quello dell’area dirigenziale. Il nuovo assetto discende, da un lato, dalla sottoscrizione dei CCNL 2016/2018 e, dall’altro, dalle norme di legge medio tempore intervenute, soprattutto dalla rinnovata disciplina delle assunzioni nei comuni e dalle correlate opportunità di incremento dei fondi oltre la soglia legale dell’anno 2016. Docente di questo secondo modulo formativo è il Dott. Giuseppe Canossi.

.

Gli argomenti trattati in questo webinar saranno:

il riparto del fondo decentrato tra posizione e risultato,
i criteri di misurazione e graduazione delle posizioni,
la valutazione dei risultati e la differenziazione dei premi di performance.


Introduce e modera

Agostino Bultrini – Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI

Relatore

Giuseppe Canossi – Libero professionista, già dirigente di enti locali 

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.. ATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) o con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.

Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR