Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Legambiente presenta l’Osservatorio sugli stili di Mobilità per città più moderne e vivibili- 21 ottobre h.11, diretta social dell’evento

Nasce l’Osservatorio sugli Stili di Mobilità, realizzato da Legambiente nell’ambito della Clean Cities Campaign, campagna europea sostenuta da un cartello di associazioni dell’Unione, i cui obbiettivi sono il miglioramento radicale della qualità dell’aria attraverso stili di mobilità più sostenibile, la redistribuzione dello spazio urbano in favore delle utenze deboli e la conversione dei trasporti all’elettrico.

L’Osservatorio, a partire da un’indagine condotta da Ipsos, co-promotore dell’iniziativa, si propone di iniziare a monitorare annualmente comportamenti e propensioni della mobilità degli italiani, con attenzione particolare alle principali città del Paese.
La presentazione ufficiale, patrocinata da ANCI, si terrà giovedì 21 ottobre a Roma, presso il Centro Convegni Carte Geografiche, in via Napoli 36 a partire dalle ore 11.00. All’evento, accanto a Legambiente ed Ipsos, ci saranno Link ed UnipolSai come partner ufficiali.

>>Programma

Dunque, quanti e quali mezzi e servizi di mobilità usiamo? Siamo stanziali o multimobili e multimodali? Stiamo usando di nuovo i mezzi pubblici? Quanto incidono la svolta green, la sharing mobility, l’elettrico? E le politiche, gli incentivi e i cambiamenti nelle nostre città?
Le risposte a queste domande ed altro ancora il prossimo 21 ottobre.

Fonte: Legambiente