Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

“Making Cities Resilient – Rendere le Città Resilienti”: presentazione della campagna a cura di ANCI e Fondazione Enel, Pescara 28 settembre

ANCI e Fondazione Enel stanno collaborando per sostenere la Campagna delle Nazioni Unite “Città resilienti” sul territorio italiano, finalizzata alla pianificazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dei rischi. A tale iniziativa hanno già aderito oltre 150 Comuni italiani.

Rendere una Città resiliente significa renderla sicura e sostenibile, con la principale prospettiva di creare le condizioni migliori affinché si diffonda, fra istituzioni e popolazione, la cultura e la consapevolezza rispetto ai rischi presenti sul territorio, affinché vengano realizzate azioni concrete e partecipative volte ad aumentare il livello di sicurezza non solo della città ma dell’intero territorio di appartenenza.

La Fondazione Enel, realtà di valenza internazionale, fortemente coinvolta in progetti di resilienza, insieme ad ANCI saranno a Pescara il prossimo 28 settembre, alle ore 10:30 presso la Sala Europaurum, in Largo Gardone Riviera (vedi programma allegato), per presentare la campagna ONU “Making Cities Resilient – Rendere le Città Resilienti” e l’adesione del Comune di Pescara.

L’incontro può essere l’occasione di conoscere meglio i contenuti del programma “Making Cities Resilient” e avviare o completare l’iter di adesione.

L’iniziativa del prossimo 28 settembre potrà essere un momento importante per avviare una vera e propria rete in Abruzzo finalizzata a sviluppare un progetto condiviso di pratiche e azioni che pongano attenzione alla sicurezza del territorio e dei suoi abitanti.