Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Progetto SIBaTer, area territoriale teramana – Webinar, 28 luglio ore 16.00

Anci Abruzzo riparte sull’attività del Progetto SIBATER, il cui obiettivo è quello di accompagnare i comuni interessati nella realizzazione di una “Banca della terra” effettuando un censimento delle terre abbandonate o incolte di proprietà pubblica e privata.

Martedì 28 Luglio terremo una videoconferenza per l’area territoriale teramana e illustreremo il I° e il II° KIT e la bozza di delibera di adesione al progetto che ci consentirà di fare assistenza tecnica specifica ai vostri uffici nella realizzazione di questo importante strumento di valorizzazione patrimoniale.

  • Il primo kit contiene gli schemi relativi a tutto il ciclo di atti relativi alla cessione dei terreni da parte di privati (singoli o società) al comune di riferimento, a partire dalla manifestazione di interesse da parte del comune nei confronti di potenziali soggetti privati interessati fino agli atti deliberativi di acquisizione al patrimonio comunale.
  • Il secondo kit, invece, contiene gli schemi e i modelli e le delibere organizzative necessarie all’interno dell’amministrazione comunale per strutturare le attività del censimento della terra.

Partecipano:

  • Simona Elmo SIBATER/ANCI nazionale
  • Pasquale Cantoro Presidente GAL Terreverdi Teramane
  • Paolo Prosperini Esperto Progetto Sibater
  • Emanuele Pavone Coordinatore area Agricoltura Anci Abruzzo

Confermare la partecipazione inviando una mail a segreteria@anciabruzzo.it