Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Progetto SIBaTer, associati Borghi Autentici d’Italia della Regione Abruzzo – Videoconferenza, 14 gennaio ore 16.00

Anci Abruzzo organizza con la collaborazione dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia l’attività di conoscenza del Progetto SIBATER rivolta agli associati Borghi Autentici d’Italia della Regione Abruzzo, il cui obiettivo è quello di accompagnare i comuni interessati nella realizzazione di una “Banca della terra” effettuando un censimento delle terre abbandonate o incolte di proprietà pubblica e privata.

Giovedì 14 gennaio terremo una videoconferenza dove illustreremo il I° e il II° KIT e la bozza di delibera di adesione al progetto che ci consentirà di fare assistenza tecnica specifica ai vostri uffici nella realizzazione di questo importante strumento di valorizzazione patrimoniale.

  • Il primo kit contiene gli schemi relativi a tutto il ciclo di atti relativi alla cessione dei terreni da parte di privati (singoli o società) al comune di riferimento, a partire dalla manifestazione di interesse da parte del comune nei confronti di potenziali soggetti privati interessati fino agli atti deliberativi di acquisizione al patrimonio comunale.
  • Il secondo kit, invece, contiene gli schemi e i modelli e le delibere organizzative necessarie all’interno dell’amministrazione comunale per strutturare le attività del censimento della terra.

Per partecipare è necessario inviare una mail a segreteria@anciabruzzo.it e compilare il foglio firme che sostituisce il modulo d’iscrizione.

Partecipano:

  • Maurizio Capelli Segretario Generale Associazione Borghi Autentici d’Italia
  • Alfredo Salerno Sindaco di Fallo e Delegato Regionale Associazione Borghi Autentici d’Italia
  • Simona Elmo SIBATER/ANCI nazionale
  • Paolo Prosperini Esperto Progetto Sibater
  • Lorenzo Berardinetti Sindaco di Sante Marie
  • Massimo Luciani Direttore Anci Abruzzo

In allegato: