Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Regolamento IMU: novità e conferme – Webinar, 12 maggio ore 15.00

Il webinar è dedicato alla presentazione dei contenuti del Regolamento IMU.

Regolamento IMU: novità e conferme

Martedì 12 maggio 2020 – ore 15:00 – 16:30

Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI

Alla luce delle novità introdotte dalla legge 30 dicembre 2020, n. 160 (legge di bilancio per il 2020) in materia di IMU, illustriamo puntualmente gli articoli di uno schema di regolamento IMU (già pubblicato sul portale IFEL) per dare indicazioni sulle scelte che possono essere adottate da ciascun ente nell’esercizio della propria autonomia regolamentare.

Il modello di regolamento proposto è di tipo “leggero”, nel senso che punta a regolamentare gli effettivi spazi di esercizio dell’autonomia comunale, tralasciando le norme di base del tributo non modificabili per legge.

Programma

  • Autonomia regolamentare dei Comuni
  • Schema Regolamento IMU
  • Approfondimento singoli articoli del Regolamento

Introduce: 

  • Francesca Proia – Responsabile entrate e riscossione Ifel

Relatore:

  • Pasquale Mirto – Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.