Gli enti locali beneficiari del cosiddetto “Fondone” e dei ristori specifici di entrata e spesa per fare fronte all’emergenza epidemiologica devono trasmettere alla Ragioneria generale dello stato, entro il termine perentorio del 31 maggio 2022, la Certificazione Covid-19 per l’anno 2021.
Nel corso dei due webinar dedicati al tema, saranno affrontate le principali tematiche inerenti all’utilizzo nell’anno 2021 delle risorse Covid-19 acquisite e alla loro certificazione nel modello approvato con DM n. 273932 del 28 ottobre 2021.
Alla luce della possibilità di utilizzare, anche nel corso del 2022, le quote vincolate del risultato di amministrazione 2021 derivanti da Fondone e ristori specifici di spesa per Covid-19, saranno inoltre discussi gli aspetti operativi più importanti connessi all’articolo 13 del decreto legge n. 4 del 2022.
Nel webinar saranno affrontati i seguenti argomenti:
• Compilazione della certificazione per l’anno 2021
• Nuove FAQ pubblicate da RGS e principali orientamenti dell’Assistenza Pareggio di bilancio
• L’utilizzo nell’anno 2022 della quota vincolata derivante dai Fondi 2020-2021
Introduce e modera: Giuseppe Ferraina – Responsabile IFEL Area analisi dati e manovre finanziarie
Relatore: Nicola Rebecchi – Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova