Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Webinar: “La raccolta fondi e la nuova disciplina del 5×1000 per l’attivazione di partenariati pubblico-privati”, 11 aprile h. 9:30

Continua il percorso formativo realizzato da ANCI in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, nell’ambito del Pon Inclusione, con il nuovo appuntamento online, in programma il prossimo 11 aprile alle ore 9:30, dedicato a “La raccolta fondi e la nuova disciplina del 5×1000 per l’attivazione di partenariati pubblico-privati”.
L’operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) – ampiamente esaminato nel corso del percorso formativo – incide anche su un settore da sempre rilevante sul rapporto fra ETS e comunità. Intendiamo riferirci alla raccolta fondi, intesa in senso ampio.
La raccolta fondi non è solo una fra le diverse forme di modalità di reperimento delle risorse occorrenti per lo svolgimento delle attività di interesse generale, ma è anche il canale per la creazione di un rapporto di fiducia fra gli ETS e i diversi “attori filantropici”.
Scopo del webinar è quello di esaminare le diverse forme di raccolta fondi e di finanziamento delle attività di interesse generale previste nell’ambito della Riforma del Terzo settore.
Nel corso del webinar saranno esaminati, in particolare, i seguenti temi:
· la costruzione di partenariati pubblico-privati mediante la raccolta fondi;
· le diverse forme di raccolta fondi alla luce della linee guida approvate dalla Cabina di Regia;
· le forme di finanziamento delle attività di interesse generale;
· la nuova disciplina del 5×1000.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al seguente link