Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Webinar “La rendicontazione patrimoniale: scritture di assestamento e novità dai decreti contabili” – Martedì 14 aprile 2020, ore 14:30

Martedì 14 aprile alle ore 14:30 è in programma il webinar gratuito: “La rendicontazione patrimoniale: scritture di assestamento e novità dai decreti contabili”

Per poter partecipare è necessario ISCRIVERSI A QUESTO LINK

Alla luce del decreto legge 18/2020, legato all’attuale emergenza sanitaria, il termine per l’approvazione del rendiconto di gestione 2019 per gli Enti locali è stato prorogato al 31 maggio 2020.

In vista di questa scadenza, e a completamento dei contenuti trattati nel seminario online del 31 marzo scorso, nel corso del webinar saranno affrontati gli ulteriori adempimenti e le principali criticità della rendicontazione economico-patrimoniale, alla luce degli ultimi decreti di aggiornamento dei principi contabili. Saranno affrontate in particolare le scritture di assestamento, anche attraverso l’illustrazione di casi operativi. Ampio spazio sarà dedicato alle risposte ai quesiti formulati nel corso del precedente seminario online.

PROGRAMMA

  • Il patrimonio netto e il risultato d’esercizio
  • Le riserve disponibili ed indisponibili
  • Gli accantonamenti per rischi ed oneri I debiti
  • Le fatture da ricevere e l’iva
  • Le scritture di assestamento I proventi e oneri straordinari
  • Le novità dei decreti di modifica ai principi contabili
  • Domande e risposte del primo webinar

 

RELATORE

Nicola Rebecchi  – Dirigente settore servizi bilancio tributi e demanio – Comune di Mantova


ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione. La partecipazione ai webinar è gratuita.

Per maggiori informazioni sui webinar, guarda il videotutorial.

I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del nostro sito.

Per maggiori informazioni consultare la sezione formazione del sito IFEL