Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Webinar: “Risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica”, 9 marzo h. 9:30

GSE In–FORMA PA è il servizio di formazione GSE, continuo e gratuito, che ha l’obiettivo di sviluppare competenze sugli strumenti d’incentivazione a fondo perduto previsti per le fonti di energia rinnovabile e per l’efficienza energetica, utili a sostenere la transizione energetica dei Comuni rendendoli una leva per gli investimenti pubblici.

Il servizio è rivolto a Comuni, funzionari, tecnici e professionisti impegnati nella gestione del patrimonio pubblico, dagli edifici alle infrastrutture energivore, e prevede il coinvolgimento di partner come CDP eCONSIP per una mirata proposta formativa altamente tecnica.

Organizzato in collaborazione con le Regioni, le Associazioni di soggetti pubblici, tra cui ANCIUPI e UNCEM, il percorso formativo dà diritto a crediti formativi professionali grazie alla sinergia sul territorio con gli Ordini di ingegneri e architetti e i Collegi Professionali di geometri e periti.

Offrire un approfondimento sul Conto Termico, sull’Autoconsumo, sui Contratti di Ritiro dell’Energia, sulle tipologie di intervento ammesse e sulle altre opportunità di finanziamento disponibili per riqualificare gli edifici pubblici per renderli più sicuri, efficienti e trasformarli in uno strumento di educazione alla sostenibilità.

È questo l’obiettivo del webinar “RISORSE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL’EDILIZA PUBBLICA” di GSE in – forma PA, il programma di formazione per funzionari, tecnici e professionisti impegnati nella gestione del patrimonio pubblico che propone:

  • una mirata proposta formativa altamente tecnica
  • i crediti formativi professionali grazie alla sinergia sul territorio con gli Ordini di Ingegneri e Architetti
  • un confronto con i Relatori.

L’incontro proporrà una panoramica sulle opportunità finanziarie disponibili, sui modelli di affidamento possibili, sul tema della diagnosi energetica. Il tutto a partire da un esempio virtuoso di un intervento realizzato da un Comune, la cui descrizione aprirà la giornata formativa.

ISCRIZIONI  QUI

Evento  9 Marzo 2022  dedicato all’ Abruzzo clicca sul seguente link: Partecipa

In allegato trovate la brochure sul Conto Termico per la PA.Di seguito, il link alla pagina del sito da cui scaricare le mappe sul Conto Termico per la PA sia in accesso diretto che a prenotazione: https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico/mappe-del-conto-termico

Conto Termico per PA_2020 (1)