Seguici su:
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Webinar sul sistema pagoPA e le prossime scadenze per i Comuni – Abruzzo 15 febbraio ANCIDIGITALE

 

Webinar sul sistema pagoPA e le prossime scadenze per i Comuni – Abruzzo 15 febbraio

E’ al prossimo 28 febbraio il termine entro il quale i Comuni che hanno avuto accesso al Fondo Innovazione tecnologica (FIT) messo a disposizione da PagoPA S.p.A., dovranno dare conto degli obiettivi raggiunti grazie al contributo che, come previsto dal D.L. n. 76/2020 (Decreto Semplificazione), è finalizzato all’adozione delle piattaforme abilitanti pagoPA, SPID, e IO.

I Comuni che hanno richiesto di accedere al Fondo Innovazione entro il 15 gennaio u.s., al fine dell’assegnazione delle risorse, dovranno:

  • portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA;
  • rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID;
  • rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO.

Le scadenze previste per la verifica di quanto fatto, sono il 28 febbraio 2021 e il 31 dicembre 2021.

Anci Digitale S.p.A., società in house dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e di ACI Informatica S.p.A., riconosciuta Partner Tecnologico pagoPApropone il Servizio EasyPA, come risposta efficace all’obbligo di adeguamento che il Decreto Semplificazione (D.L. 76/2020) fissa al 28 febbraio 2021 e per il conseguimento degli obiettivi FIT.

Ciò premesso, Vi invitiamo a partecipare al webinar in oggetto che Anci Digitale S.p.A., in collaborazione con PagoPA S.p.A., propone con l’obiettivo di approfondire le modalità di adesione alle piattaforme abilitanti e le tematiche connesse all’ottenimento del contributo a valere sul Fondo innovazione tecnologica (art. 239 del DL n. 34/2020, “Decreto Rilancio”).

Per partecipare al webinar, proposto in cinque sessioni dedicate a specifici ambiti territoriali, è sufficiente iscriversi compilando il form di registrazione cui si accede cliccando sulla sessione relativa al proprio ambito territoriale.

LINK Registrazione      lunedì 15 febbraio 2021, ore 12 (Abruzzo e Calabria) 

Per ogni ulteriore informazione o supporto circa le modalità di adeguamento alle piattaforme abilitanti, è
possibile contattare ai seguenti riferimenti:
Tel. 06 83394257 – Email: easypa@ancidigitale.it

Lo staff di Anci Digitale S.p.A.