È stata prorogata alle ore 17:00 del 30 ottobre 2026 la scadenza per presentare le candidature all’Avviso pubblico dedicato alla realizzazione e alla riqualificazione di spazi per lo sport presso gli oratori situati in aree degradate.
La procedura riguarda i progetti finanziati nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027. Le domande devono essere trasmesse attraverso la piattaforma dedicata, secondo le modalità previste dall’Avviso del 6 luglio 2026.
Il Dipartimento per lo Sport ha motivato la proroga con l’obiettivo di favorire la più ampia partecipazione degli enti interessati, tenuto conto delle richieste pervenute e dell’interesse registrato durante la fase di presentazione delle candidature.
Il differimento riguarda anche il calendario delle attività successive alla presentazione delle domande. È stato infatti prorogato alle ore 12:00 del 10 dicembre 2026 il termine per la prima fase di esame, verifica, validazione e selezione delle candidature da parte delle Regioni Ecclesiastiche.
La modifica consente agli interessati di disporre di un periodo aggiuntivo per predisporre e trasmettere i progetti, mentre aggiorna i tempi della prima fase di valutazione. Restano ferme, per quanto indicato nella comunicazione, le finalità dell’Avviso e la cornice finanziaria del FSC 2021-2027.
Fonte: Giornale dei Comuni



